Cos'è il core? Perché diventato così importante per la prevenzione e il fitness ? come potrebbe essere applicato allo sport, la rieducazione neuromotoria. Si può utilizzare il gioco come strumento didattico per il loro insegnamento ?
Cos'è il dolore? Come si identifica la tensione mio fasciale? Cos'è la biotensegrita? qual'è il sistema percettivo più ampio dell'organismo?
Cos'è il sistema neuro mio fasciale?, che differenza esiste fra il paradigma Newtoniano e il paradigma Biofisico? che ruolo ha la cultura orientale su questo sistema d'allenamento
Trattasi di un gas la cui molecola è composta da un ione di cloro e due atomi di ossigeno. Questo gas, essendo più piccolo dei globuli rossi, raggiunge le cellule attraversando molte membrane e agendo come disinfettante ed ossigenatore nei tessuti bisognosi. Si tratta di una sostanza innocua, senza effetti collaterali, per di più economica e di facile reperimento.
Chi Kung (o Qigong) è una pratica antica della medicina tradizionale cinese che combina movimenti lenti, tecniche di respirazione e meditazione per promuovere la salute fisica e mentale. È utilizzata per migliorare il flusso di energia vitale (qi) nel corpo, aumentare la forza, la flessibilità e ridurre lo stress. Le pratiche di Chi Kung possono variare notevolmente, includendo forme dinamiche e statiche, esercizi respiratori e visualizzazioni
Allenamento Visuocognitivo: Il kendo richiede una grande coordinazione occhio-mano e capacità di reazione rapida. Esercizi che allenano la percezione visiva, la concentrazione e la velocità di reazione migliorano le abilità cognitive necessarie per anticipare i movimenti dell’avversario e rispondere rapidamente.
il nostro corso di Allenamento Neurocognitivo Motorio offre benefici completi per il corpo e la mente. Migliorerete la coordinazione, la forza, l’equilibrio dinamico, il controllo emotivo e la pianificazione strategica. Questo approccio integrato vi preparerà a eccellere in ogni aspetto della vostra vita, rendendovi più forti, più agili e mentalmente più resilienti. Grazie per essere parte di questo viaggio trasformativo con noi.
BENEFICI: (12 SEDUTE MINIMO) Riduzione del dolore articolare. Miglioramento dell’equilibrio. Riduzione del dolore della schiena. Miglioramento della postura. Autoconsapevolezza delle tensioni muscolari. Acquisizione di abitudini salutari. .
La nostra metodologia si approccia tramite l’abbinamento di 3 aspetti importanti: 1-Profilo Posturo/Funzionale 2-Emi-corpo dominante 3-Forza