Proprio perché la natura del movimento è di per se’ cognizione e la cognizione è la base dell’apprendimento, Neuromove crede nell’insegnamento neurococognitivo motorio come un potente mezzo per interrogare ed indagare i limiti dell’educazione trazionale, infatti la neuroeducazione studia la plasticità cerebrale, la cui ‘capacità’ permette di disimparere e rimpare diversi contenuti in diversi campi del sapere, sviluppando così la creatività, la responsabilità e la libertà umana.
Sportivo/agonistico
Neuromove considera la preparazione sportiva completa di numerosi aspetti che permettono lo sviluppo integrale degli atleti. I nostri programmi di allenamento pongono l’obbiettivo dell’atletizzazione passando per diverse aree di apprendimento, quali la neuroscienza cognitiva ed emozionale, aspetti dello yoga, delle arti marziali e della biomeccanica, permettendo di raggiungere un equilibrio psicofisico negli atleti e, di conseguenza, un miglioramento della performance sportiva.
Preventivo/riabilitativo
Abbiamo la possibilità di collaborare con centri riabilitativi a livello internazionale che considerano il movimento come la migliore terapia per gli infortuni e medicina per la prevenzione degli stessi. La metodologia creata dai nostri specialisti del movimento e , al contempo, insegnanti di educazione fisica aggiunge elementi didattici, creativi e sistematici ai tradizionali programmi preventivi/riabilitativi, ampliando la visione di tali processi biologici.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok